Made in Italy, in Riviera
Viola Ricci è una realtà artigianale italiana che nasce dall’esperienza del distretto calzaturiero veneto della Riviera del Brenta: un calzaturificio in cui la creatività e il saper fare si tramandano di padre in figlio da quattro generazioni. Oggi la produzione è ancora rigorosamente italiana e in mano a un artigiano che “con le mani in mano” proprio non ci sa stare: ed ecco che grazie alla ricerca dei pellami della migliore qualità, a uno sguardo curioso verso le tendenze moda e a una lavorazione più che minuziosa prendono forma delle scarpe da donna artigianali contemporanee e di tendenza, in cui la qualità si vede – e si sente a ogni passo.
Chi le prova si innamora
Tutto inizia con un colpo di fulmine. Parliamo di amore a prima vista ma anche di una storia fatta per durare, perché quello per le nostre scarpe in pelle artigianali è un amore che si consolida passo dopo passo: ora dopo ora mentre ti accompagnano durante i mille impegni della giornata, giorno dopo giorno.
Adriana Petro indossa Viola Ricci.
Un sacco morbide
Morbide, comode e resistenti. Sì perché sono realizzate con una tecnica artigianale particolare, la lavorazione a sacchetto. Questo significa che le scarpe Viola Ricci sono eleganti, originali e di tendenza, ma per ogni modello che facciamo seguiamo una regola non scritta: lo stile e il piacere di indossarle devono andare di pari passo.